IL ROSA

L’AIB continua a tingersi di rosa: la serata trascorsa presso ” Il Tinello” di Solagna ha visto l’ingresso di Inge Bisinella, Dottore Commercialista iscritta all’Ordine di Bassano, residente a Pove del Grappa, che esercita a Padova presso lo Studio  BOGONI: laurea a Trento con 110 e lode, master  di diritto e pratica tributaria presso l’Università Cattolica di Milano, esperta in materia di imposte dirette e indirette, organizzazione  operazioni straordinarie, M&A, leveraged buyout, pubblicista in varie riviste specializzate e collaboratrice in libri di materia fiscale, aziendale e societaria.

Bisinella è stata presentata da  Alferio Crestani mentre Giovanni Pigato ha presentato il nuovo Socio Marzio Melandri, medico di medicina generale, specialista in otorinolaringoiatria.

Con la simpatia propria della sua regione d’origine (la Romagna) il dottor Melandri nel salutare i presenti ha voluto ricordare la sua prima si può dire casuale e fatale visita a Bassano nonché l’incontro con una proposta culinaria fino ad allora sconosciuta per lui: polenta e soppressa…

Stimato e benvoluto Medico di base già da parecchi anni a Romano d’Ezzelino, egli ha anche lavorato agli inizi della sua carriera come specialista otorinolaringoiatra nel nostro Ospedale.

IL GIALLO

I nostri soci R. Ferrari, R.Rossi, E. Todesco e G. Zanotto, spinti forse dalla curiosità di conoscere piacevoli ragazze dal viso giallo, hanno seguito le orme di Marco Polo facendo un tour in Cina fra fine aprile e i primi di maggio con la guida del dott. Maduro, un italiano tra i massimi esperti di cultura e storia cinese. La presentazione fatta dall’amico  Enrico Todesco è stata una piacevole sorpresa, in quanto tutti abbiamo esperienza di come un viaggio raccontato da altri spesso non rende le emozioni provate e rischia di diventare noioso per chi non l’ha vissuto in prima persona.

Invece Enrico ha saputo essere sintetico nella maniera giusta ma vincente è stata la scelta di paragonare la Cina attuale con quella da lui vista 22 anni fa, un intervallo di tempo tutto sommato quindi neanche tanto lungo.

Tutti sono rimasti sbalorditi nel vedere trasformazioni incredibili, quartieri abbattuti per lasciare spazio ad avveniristiche città, grattacieli altissimi spuntati dal nulla in pochi mesi, raccordi stradali intricati come labirinti eccetera, così ci siamo resi conto di quanto questi stanno andando di corsa mentre noi siamo fermi o quasi.

Bravo Enrico e ancora complimenti.

Nel corso della serata il Presidente, Dott Zancuoghi ha ricordato le due importanti iniziative che attendono l’AIB per il mese di giugno.

Sabato 11 giugno è prevista la cena e serata di beneficenza presso i locali del Museo con l’iniziativa ” Gocce di Brenta”.

Sabato 18 giugno è il giorno della gita in laguna, alle isole di San Lazzaro degli Armeni, di Murano e di San Francesco del Deserto, con pranzo di pesce a bordo della motonave.

Tutte e due le iniziative hanno avuto accoglienza più che positiva per cui vi diamo appuntamento ai prossimi resoconti.

 

Saranno presentati i nuovi soci :

Il Dott. Alferio Crestani presenterà la Dott.ssa Inge Bisinella

Il Dott. Giovanni Pigato presenterà il Dott. Marzio Melandri

 

inoltre

 

I nostri Soci R. Ferrari, R. Rossi, E. Todesco e G. Zanotto ci intratterranno :

 

“Sulle orme di Marco Polo: 4 Bassanesi in Cina. Impressioni e sensazioni del viaggiatore e del professionista”.

cina4 WhatsApp-Image-20160511 cina3

18 Maggio 2016 – “Il Rosa e il giallo” presso Ristorante Il Tinello a Solagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *